Matrimonio in villa: eleganza e raffinatezza per il vostro grande giorno

- - Eventi

Organizzare il proprio matrimonio richiede impegno, tempo e pazienza, ma soprattutto è necessario avere le idee chiare per scegliere sempre l’alternativa migliore e più adatta alle proprie esigenze. Naturalmente, il desiderio degli sposi è sempre quello di rendere tutto perfetto e capace di essere rivissuto in un servizio fotografico matrimoniale suggestivo. Tuttavia non per questo le scelte diventano semplici, anzi.

Gianfranco Valdi – www.gianfrancovaldi.com – fotografo matrimoniale a Torino, ci aiuta a scoprire uno tra i contesti più eleganti per vivere il giorno delle proprie nozze.

Partendo dalla location, che sarà la scenografia principale delle fotografie di matrimonio, ci sono milioni di alternative diverse tra cui è possibile scegliere: ciò tuttavia può generare anche confusione e indecisione negli sposi. Infatti, la location è sicuramente uno dei primi fornitori che è necessario prenotare nel momento in cui si va ad organizzare un matrimonio ed inoltre si tratta del fattore con maggiore importanza, che condiziona in modo elevato la riuscita dell’evento.

La location dunque, è la scenografia, il palcoscenico della cerimonia che incornicia le emozioni degli sposi e degli invitati e che deve creare un certo tipo di atmosfera affinché, anche nel servizio fotografico matrimoniale, si possano percepire i sentimenti e le sensazioni vissute durante quel giorno indimenticabile. Una location sbagliata o che si presta male al tipo di cerimonia organizzato dagli sposi, rischia di spegnere ed oscurare tutte le emozioni e gli attimi vissuti durante l’evento, rendendo gli scatti fotografici privi di personalità. Per questo motivo è consigliabile scegliere delle location intramontabili, ricche di atmosfere suggestive e indimenticabili: una delle alternative che sicuramente riscuote tantissimo successo, per via del possesso di queste caratteristiche, è la villa.

Celebrare il proprio matrimonio in villa è senza dubbio sinonimo di eleganza e raffinatezza, ma c’è di più: le ville sono dei complessi particolarmente artistici e curati, sia dal punto di vista architettonico che dal punto di vista del giardino maestoso che le accompagna. Si tratta di luoghi quasi magici, perfetti per incorniciare gli scatti del vostro giorno più bello: specialmente se la villa è dotata anche di una romantica piscina.

Oltre al meraviglioso impatto fotografico, organizzare il proprio matrimonio in villa è anche sinonimo di funzionalità: all’interno della location infatti, è possibile celebrare anche il rito civile, magari addobbando il giardino dove si terrà la celebrazione con decorazioni romantiche e shabby chic. Si tratta di luoghi eleganti e maestosi, che esaltano le emozioni del giorno più bello della propria vita e donano personalità, atmosfera e unicità all’evento stesso. Senza dubbio tutti gli ospiti non potranno fare a meno di rimanere estasiati ed inoltre gli sposi non avranno la necessità di spostarsi da un luogo all’altro per scattare le foto o per festeggiare il ricevimento: la villa offre infinite possibilità per scattare immagini indimenticabili e da sogno. Il ricevimento all’interno di questa location inoltre, non può che essere un successone: la villa è ricca di dettagli architettonici che vanno a fare da cornice al vostro pranzo o cena, arricchendolo e contribuendo alla creazione di momenti fantastici che potranno essere valorizzati dal vostro fotografo di matrimonio.

Il matrimonio in villa dunque, è sicuramente l’alternativa più conveniente per coloro che vogliono essere certi della riuscita del proprio matrimonio e che amano gli scatti ricchi di personalità, di suggestive atmosfere e di emozioni indimenticabili.

Post Tags:

marcofini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *